Il metodo Feldenkrais è un metodo di auto-educazione attraverso il movimento, che prende il nome dallo scienziato, fisico e ingegnere israeliano che lo ideò: Moshé Feldenkrais (1904-1984).

Il Metodo Feldenkrais agisce riorganizzando in modo più funzionale i movimenti e le azioni che compiamo nella vita quotidiana (ad es. allungarsi per prendere un oggetto, sedersi o alzarsi da una sedia, camminare, correre, suonare uno strumento, ecc.) con conseguente maggior benessere generale.

Questa riorganizzazione avviene spontaneamente nel momento in cui le persone sono in grado di percepire chiaramente le proprie abitudini ed hanno l’occasione di scoprire delle alternative che possono sentire migliori. Quindi, attraverso le varie esperienze che offre il Metodo Feldenkrais, si accresce la consapevolezza del corpo in movimento, si sviluppa la propriocezione, si affina la qualità di gesti e movimenti e migliora l’immagine di sé.

La nostra quotidianità può quindi riacquisire facilità e vitalità, leggerezza e flessibilità, e migliorare in precisione ed efficacia.
E’ quindi un indispensabile sostegno che ci aiuta a vivere una vita più dinamica e piena.

Approfondimenti e Novità

Evento Live: Ritrovare il Proprio Centro
Ritrovare il Proprio Centro Come trovare il proprio centro e non perderlo più Ci sono momenti nella vita in cui si perde la propria centralità. Il 21 Marzo dalle 10:30 alle 12:00  online sulla piattaforma Zoom farò una lezione  che ti...
Rolfing E Feldenkrais - Incontro Live su Facebook
Ormai non parlo più di muscoli parlo solo di fascia. Comprendere la fascia è comprendere le connessioni, è capire che siamo UN UNO e non delle parti. Il tocco del Rolfing mi ha insegnato a lavorare la fascia e a chiarire meglio il territorio....