Per suonare bene uno strumento sono necessari un uso di sé raffinato e una capacità di ascolto molto sviluppata. Il Metodo Feldenkrais® è un sistema di apprendimento somatico molto apprezzato dai musicisti, in quanto strumento facilitatore per trovare una postura più comoda e un’organizzazione più funzionale per raggiungere il miglior risultato sonoro.

Così recita l'interessante articolo pubblicato dal Conservatorio di Como su come il metodo Feldenkrais sia molto efficace sui musicisti per trovare una postura più comoda, un’organizzazione più funzionale e raggiungere il miglior risultato sonoro.

 

Leggi l'articolo integrale qui

 

Prova il Feldenkrais GRATIS

Ogni mercoledì di Settembre, incontri online GRATUITI in tre comode fasce orarie per scoprire i benefici del metodo e migliorare la propria autoimmagine.
 

Scopri di più

Approfondimenti e Novità

Evento Live: Ritrovare il Proprio Centro
Ritrovare il Proprio Centro Come trovare il proprio centro e non perderlo più Ci sono momenti nella vita in cui si perde la propria centralità. Il 21 Marzo dalle 10:30 alle 12:00  online sulla piattaforma Zoom farò una lezione  che ti...
Rolfing E Feldenkrais - Incontro Live su Facebook
Ormai non parlo più di muscoli parlo solo di fascia. Comprendere la fascia è comprendere le connessioni, è capire che siamo UN UNO e non delle parti. Il tocco del Rolfing mi ha insegnato a lavorare la fascia e a chiarire meglio il territorio....