Guardando i video di feldenkrais online è possibile vedere con quanta dolcezza e lentezza vengano effettuati i singoli movimenti... ma perché il Feldenkrais si pratica con lentezza?

Lezioni di Feldenkrais si praticano con lentezza perché è importante la qualità di ogni singolo movimento.

Le ripetizioni non  non hanno lo scopo di essere fatte per rinforzare un movimento, bensì servono per scoprire come il movimento può diventare più semplice più facile eliminando il più possibile lo sforzo. La ricerca del minimo sforzo possibile è la costante di una lezione di Feldenkrais, sarà l'insegnante che guiderà la lezione a portare l'allievo alla scoperta di quanto i movimenti possono diventare semplici facili senza fatica .

Solo andando lentamente il nostro sistema nervoso ha la possibilità di esplorare delle alternative ai nostri movimenti abituali, alternative che sono facili e senza sforzo, e che  solo in questo modo rimarranno impresse nella nostra memoria. 

Approfondimenti e Novità

Settimana del Rolfing 2022
Ritrova il tuo benessere con Il Corpo Comodo!  Ripartiamo insieme con tanto Benessere!  A Maggio torna la settimana del Rolfing®, l’appuntamento In occasione del compleanno della dott.ssa Ida Pauline Rolf, fondatrice del metodo Rolfing...
Stage Perineo Femminile con Florence Martin
Il 6/7/8 Maggio e il 21/22 Maggio 2022 presso la sede di Brescia de Il Corpo Comodo, si terrà lo stage "Perineo Femminile" con Florence Martin. Uno stage di 28 ore altamente consigliato  Questo corso è stato creato in Francia più di 20...