Giochi a golf ma in questo momento sei fermo per un epitrocleite? Ti fa male il gomito nella parte interna e non puoi giocare a golf?
Tanto per cominciare ti dico che il problema non è nel gomito, il gomito ti sta comunicando, come può, che c’è qualcosa che non va.
Il gomito è la vittima!
Secondo il metodo Feldenkrais, che è quello che ti propongo per risolvere i tuoi problemi o per migliorare il tuo gioco, l’obiettivo non è curare il dolore al gomito ma far si che tu possa comprendere quali strumenti hai a disposizione per prenderti cura del gomito o del braccio o della spalla.
Il percorso che ti propone il Metodo Feldenkrais non sarà solo limitatamente rivolto all’azione meccanica del movimento ma anche a tutta quella parte sensoriale percettiva che ti farà comprendere come l’utilizzo del corpo nel suo insieme ti potrà aiutare a far passare il dolore dell’epicondilite.
Abituarsi ad avere una mano morbida in tutti i gesti quotidiani ti aiuterà a utilizzare La mazza da golf in un modo diverso. La torsione delle coste ti farà diventare più forte nello swing e l’appoggio al piede ti darà la spinta dal terreno.
L’insieme di piccole cose avvierà un grande cambiamento, donandoti sollievo al dolore e avviandoti verso miglioramento del tuo gioco e delle tue performance generali.
Proviamo? Questo è il momento, chiamami al 335 6248424 o inviami un messaggio su whatsapp per provare senza impegno il Feldenkrais.