Il Metodo Feldenkrais può essere di grande aiuto alla donna in gravidanza. Dunque se ci si chiede se si può praticare il Feldenkrais in gravidanza la risposta è sicuramente si!

Ovviamnete il metodo va eseguito in presenza e la donna può imparare dei Semplici movimenti che poi possono essere fatti anche a casa.

Il movimento cambia con i cambiamenti del tuo corpo

Il corpo di una donna in gravidanza cambia molto durante questo periodo e quindi sarà l'insegnante che cambia i movimenti che propone alla donna in base ai cambiamenti del suo corpo . Le lezioni del Metodo Feldenkrais aiutano a migliorare la respirazione e questo può aiutare anche durante il parto.

La gravidanza non è una malattia e le lezioni del Metodo Feldenkrais aiutano a far sentire la donna più elastica  e senza dolori.

Benefici visibili fin da subito

I benefici si vedono già dall'inizio, le donne ci sentono meglio, i mal di schiena si attengono o addirittura scompaiono e il vaccino viene preparato meglio al parto.  il Metodo Feldenkrais non è una terapia né una fisioterapia quindi consiglio sempre prima di cominciare di parlare  con il proprio ginecologo e sentire se ci sono eventuali controindicazioni . 

Per maggiori informazioni contattami!

Potrebbe interessarti anche...

La risposta è Si! Si, a tal punto che molti ospedali hanno adottato questo metodo che aiuta a combattere il dolore senza i farmaci. Il mal di schiena quasi sempre è di origine posturale, e la schiena quasi sempre è la vittima di un...
Esperienza online di Social Dreaming - 14 Gennaio 2022
Spesso si pensa che sognare sia una esperienza completamente personale, privata, intima, legata alla propria esperienza di vita e alla propria immaginazione. Nel sogno invece si riscontrano sorprendenti analogie e somiglianze a viaggi notturni...
Un piccolo esercizio quotidiano che ti farà star meglio
Se stai Seduto tutto il giorno al computer puoi fare delle piccole cose che ti aiuteranno a rimanere elastico e a non accumulare rigidità. Siediti su una sedia , fai in modo che i tuoi piedi siano ben appoggiati a terra. Non serve che tu sia...