Il Metodo Feldenkrais può essere di grande aiuto alla donna in gravidanza. Dunque se ci si chiede se si può praticare il Feldenkrais in gravidanza la risposta è sicuramente si!

Ovviamnete il metodo va eseguito in presenza e la donna può imparare dei Semplici movimenti che poi possono essere fatti anche a casa.

Il movimento cambia con i cambiamenti del tuo corpo

Il corpo di una donna in gravidanza cambia molto durante questo periodo e quindi sarà l'insegnante che cambia i movimenti che propone alla donna in base ai cambiamenti del suo corpo . Le lezioni del Metodo Feldenkrais aiutano a migliorare la respirazione e questo può aiutare anche durante il parto.

La gravidanza non è una malattia e le lezioni del Metodo Feldenkrais aiutano a far sentire la donna più elastica  e senza dolori.

Benefici visibili fin da subito

I benefici si vedono già dall'inizio, le donne ci sentono meglio, i mal di schiena si attengono o addirittura scompaiono e il vaccino viene preparato meglio al parto.  il Metodo Feldenkrais non è una terapia né una fisioterapia quindi consiglio sempre prima di cominciare di parlare  con il proprio ginecologo e sentire se ci sono eventuali controindicazioni . 

Per maggiori informazioni contattami!

Potrebbe interessarti anche...

Perché il feldenkrais aiuta il mio respiro?
Una delle domande più comuni che si pone chi si avvicina al Feldenkrais la prima volta è proprio questa: "Perché il feldenkrais aiuta il mio respiro"? Cantanti, ballerini, performer, ma anche tantissime mamme, professionisti o tutti coloro...
Sai Respirare? Migliora il tuo respiro con il Feldenkrais
Sai respirare? Hai mai pensato a "come" respiri? Il respiro varia a secondo dell'attività fisica, delle emozioni, della posizione del nostro corpo. Ovviamente non esiste un modo giusto di respirare, in quanto la respirazione si adatta alle...
Golf, migliorare il proprio swing e avere più spinta con il Feldenkrais
Giochi a golf ma in questo momento sei fermo per un epitrocleite? Ti fa male il gomito nella parte interna e non puoi giocare a golf? Tanto per cominciare ti dico che il problema non è nel gomito, il gomito ti sta comunicando, come può, che c’è...