Il Metodo Feldenkrais può essere di grande aiuto alla donna in gravidanza. Dunque se ci si chiede se si può praticare il Feldenkrais in gravidanza la risposta è sicuramente si!

Ovviamnete il metodo va eseguito in presenza e la donna può imparare dei Semplici movimenti che poi possono essere fatti anche a casa.

Il movimento cambia con i cambiamenti del tuo corpo

Il corpo di una donna in gravidanza cambia molto durante questo periodo e quindi sarà l'insegnante che cambia i movimenti che propone alla donna in base ai cambiamenti del suo corpo . Le lezioni del Metodo Feldenkrais aiutano a migliorare la respirazione e questo può aiutare anche durante il parto.

La gravidanza non è una malattia e le lezioni del Metodo Feldenkrais aiutano a far sentire la donna più elastica  e senza dolori.

Benefici visibili fin da subito

I benefici si vedono già dall'inizio, le donne ci sentono meglio, i mal di schiena si attengono o addirittura scompaiono e il vaccino viene preparato meglio al parto.  il Metodo Feldenkrais non è una terapia né una fisioterapia quindi consiglio sempre prima di cominciare di parlare  con il proprio ginecologo e sentire se ci sono eventuali controindicazioni . 

Per maggiori informazioni contattami!

Potrebbe interessarti anche...

Un'altra domanda molto comune a chi si appresta per la prima volta al Feldenkrais è: "C’è un'età per praticare il Feldenkrais"? Ci sono controindicazioni particolari? Quando può essere praticato in sicurezza? In questo articolo risponderemo a...
Porte aperte al Feldenkrais con Lucia Isabella Grazioli, Insegnante Certificata Feldebkrais. Sei uno studente, un bodyworker, un professionista del movimento o semplicemente desideri scoprire il Metodo Feldenkrais® e la sua...
Esperienza online di Social Dreaming - 14 Gennaio 2022
Spesso si pensa che sognare sia una esperienza completamente personale, privata, intima, legata alla propria esperienza di vita e alla propria immaginazione. Nel sogno invece si riscontrano sorprendenti analogie e somiglianze a viaggi notturni...