Il Rolfing® Movement, offre strumenti pratici e precisi per scoprire se stessi e trasformare attraverso il movimento la postura.

Per muoverci nella vita con piacere, libertà, elasticità e comodità, è fondamentale scoprire tramite semplici “esercizi” che il movimento può essere non fatica, e raggiungere quell’equilibrio sottile tra tensione e rilassamento che sta alla base di un corpo che si muove in modo fluido ed elastico.

Prendere coscienza delle abitudini con le quali ci muoviamo e scoprire un nuovo modo di usare il corpo può renderci più consapevoli che il modo (corretto o scorretto) in cui usiamo il corpo ha anche un impatto diretto su tutto il sistema nervoso , circolatorio, digestivo e su tutte le altre funzioni organiche.

Con il supporto dell’operatore (certificato Rolf®Movement Pratictioner) la persona imparerà a lavorare per modificare le abitudini e per sciogliere (nel corpo e nella mente) gli irrigidimenti e le tensioni.

IL Rolfing® Movement viene praticato sia con sedute individuali, sia con sedute di gruppo.

E’ una tecnica del benessere che non si sostituisce alle terapie mediche ed è successiva alla diagnosi medica.

Approfondimenti e Novità

Evento Live: Ritrovare il Proprio Centro
Ritrovare il Proprio Centro Come trovare il proprio centro e non perderlo più Ci sono momenti nella vita in cui si perde la propria centralità. Il 21 Marzo dalle 10:30 alle 12:00  online sulla piattaforma Zoom farò una lezione  che ti...
Rolfing E Feldenkrais - Incontro Live su Facebook
Ormai non parlo più di muscoli parlo solo di fascia. Comprendere la fascia è comprendere le connessioni, è capire che siamo UN UNO e non delle parti. Il tocco del Rolfing mi ha insegnato a lavorare la fascia e a chiarire meglio il territorio....